29 novembre 2005

Sei un cittadino che separa i rifiuti?...

Sei un cittadino che separa i rifiuti?
Sai quanti ne produci? Sai quanti ne ricicli e quanti ne butti nel cassonetto? Vieni premiato con tasse o tariffe più basse per quanto recuperi, contribuendo così ad un miglior uso delle risorse? Probabilmente no. Il progetto di Italia Nostra intende rispondere a queste ed altre domande. Vogliamo:
• raccogliere dati sull'effettiva produzione famigliare di rifiuti solidi urbani e sulle quantità che si riescono a raccogliere in modo differenziato • avviare campagne di informazione e sensibilizzazione sulle 4R (riduzione, recupero, riuso, riciclo) • contribuire alla definizione di tariffe di smaltimento rifiuti che tengano conto dell'effettiva produzione di rifiuti di ciascun nucleo famigliare e che premino economicamente chi contribuisce al recupero di materiali • far conoscere e sviluppare il mercato delle materie post consumo (MPC)
Sono aperte le iscrizioni. Possono partecipare tutte le famiglie italiane (anche composte da una sola persona) che separano i loro scarti domestici per facilitare il loro successivo riciclo.La partecipazione è gratuita, volontaria ed aperta a tutti.
Sei una ditta che opera nel settore della raccolta differenziata, della produzione di beni provenienti da materiali post consumo? Mettiti in contatto con noi!
fonte
http://www.italianostra.org/
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Bioplastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....
Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento