24 novembre 2005

Premio impresa ambiente, entro il 30 Novembre le domande di ...

Il Premio Impresa Ambiente a cadenza annuale, è promosso da Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, Ministero delle Attività Produttive, Unioncamere e Camera di Commercio di Roma.
Impresa Ambiente nasce con l'obiettivo di premiare imprese ed enti pubblici e privati italiani che abbiano concretamente innovato processi, sistemi, partnership, tecnologie e prodotti, in un'ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.
Scarica il bando (formato .pdf)
Chi può partecipare
Possono partecipare al "Premio Impresa Ambiente" le organizzazioni pubbliche e private, e più nello specifico:
le imprese iscritte regolarmente alla Camera di Commercio (microimprese, piccole, medie e grandi imprese);
le imprese pubbliche, vale a dire ogni impresa nei confronti della quale i poteri pubblici possano esercitare, direttamente o indirettamente, un'influenza dominante per ragioni di proprietà, di partecipazione finanziaria o della normativa che la disciplina. L'influenza dominante è presunta quando i poteri pubblici, direttamente o indirettamente, nei riguardi dell'impresa: a) detengano la maggioranza del capitale sottoscritto dall'impresa, oppure b) dispongano della maggioranza dei voti attribuiti alle quote emesse dall'impresa; oppure c) possono designare più della metà dei membri dell'organo di amministrazione, di direzione o di vigilanza dell'impresa.
Per la categoria 4 (Migliore Cooperazione Internazionale) possono concorrere anche:
le Amministrazioni pubbliche a qualsiasi livello territoriale;
le ONG - Organizzazioni non Governative - (vale a dire le Organizzazioni non Governative costituite dalla libera associazione tra privati che perseguono un fine di interesse generale: umanitario, scientifico, sociale, anche attraverso un legame di tipo nazionale e transnazionale fra enti). Le Organizzazioni non Governative possono concorrere unicamente per la categoria "Migliore Cooperazione Internazionale".
fonte
http://www.premioimpresambiente.it/
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente -
Bioplastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....
Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento