22 novembre 2005

Quanto sei ecologico? E' il quiz di altroconsumo...

Quanto sei ecologico?
Anche i comportamenti quotidiani hanno un peso sull’ambiente. Fare miglioramenti concreti è possibile, a partire dalle piccole cose.
Il nostro quiz vi dà un’occasione per mettervi alla prova e individuare i settori e i comportamenti rispetto ai quali è possibile diventare più rispettosi dell’ambiente.
Il quiz è diviso in cinque aree (acqua, energia, trasporti, rifiuti, cibo e acquisti), che raggruppano diversi livelli di influenza sull’ambiente da parte dei cittadini. Alcune domande hanno molto peso in termini di emissioni di anidride carbonica o rilascio di altri inquinanti, altre riguardano l’utilizzo di suolo o di risorse rinnovabili. Le risposte sono valutate sulla base dell’importanza di una determinata azione e rispetto alla possibilità di ottenere miglioramenti concreti cambiando comportamento.
Alla fine del quiz avrete acquisito semplici trucchi e importanti consigli pratici per migliorare la vostra coscienza ecologica.
fonte http://www.altroconsumo.it
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Bioplastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....
Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento