06 marzo 2010

Quibio.it festeggia i dieci anni.

Quibio.it, il primo portale in Italia interamente dedicato a prodotti usa e getta biodegradabili al 100%, compie dieci anni di attività. Il portale, oltre ad essere il più visitato, è l'e-commerce più longevo del settore in Italia.
Quibio.it, il primo sito e-commerce italiano di prodotti usa e getta completamente biodegradabili, compie dieci anni. Il portale, infatti, è stato il primo sito web a vendere prodotti a perdere attraverso Internet. E’ la storia di una sensibilità sempre più diffusa verso l’ambiente che ci circonda, iniziata dieci anni fa in Sardegna, a Cagliari con Giuseppe Brau e Maria Grazia Sanna, che oggi vive un momento di grande vitalità grazie all’attenzione dei media attorno alle tematiche ambientali.
Quibio.it è stato il primo e-commerce italiano a vendere prodotti a perdere come piatti in polpa di cellulosa, bicchieri in amido di mais, posate in legno o bioshopper in MaterBi, quando ancora Internet era poco diffuso e la vendita online soltanto una sconosciuta opportunità. L’obiettivo primario è sempre stata la sensibilizzazione all’utilizzo di prodotti ecocompatibili nel settore dell’ usa e getta, obiettivo che ora sembra essere più vicino anche grazie alla sempre maggiore attualità delle tematiche green, dal surriscaldamento globale alla raccolta differenziata con cauzione.
Da subito, la crescita esponenziale degli utenti ecosensibili ha permesso al portale di varcare i confini regionali andando a soddisfare le richieste di aree di servizio, case farmaceutiche, pubbliche amministrazioni e numerosissimi privati, ma soprattutto di contribuire a costruire una mentalità rispettosa dell’ambiente che ci circonda e di chi lo dovrà abitare in futuro.
I prodotti presenti su Quibio.it sono tutti rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100% e permettono di dare una mano concreta all’ambiente evitando di produrre rifiuti difficili da smaltire.
Per maggiori informazioni: www.quibio.it

Nessun commento:

Posta un commento