22 marzo 2006

Bologna, Palazzo Re Enzo: dal 25 al 26 Marzo c'e' "Charme", mostra mercato del benessere...

Charme è una mostra mercato (è quindi possibile la vendita di prodotti e servizi) che si tiene nel
Palazzo più bello e centrale di Bologna, Palazzo Re Enzo, in Piazza del Nettuno.
Il coinvolgimento di aziende che si occupano di fitness, beauty e wellness è frutto dell’idea che lo “charme” è bellezza, forma fisica e benessere armoniosamente integrati fra loro e che si raggiunge solo attraverso la perfetta combinazione fra una vita e una alimentazione naturale, un trattamento estetico e cosmetico, una vacanza in relax, l’attività sportiva e di fitness.
In seguito alla positiva esperienza dell’edizione 2005 alla quale hanno partecipato più di 18.000 visitatori e 50 espositori abbiamo deciso di:
1) mantenere l’ingresso gratuito.
2) ampliare e qualificare la parte espositiva al fine di richiamare un pubblico sempre più numeroso e mirato. Questo obiettivo verrà raggiunto attraverso due linee di intervento:
a. coinvolgendo aziende nazionali, capaci di creare immagine e glamour.
b. invitando realtà di eccellenza del settore benessere, bellezza e salute che sono state individuate partecipando a importanti manifestazioni fieristiche.
3) organizzare eventi culturali di importanza nazionale grazie al contributo di Donatella Luccarini, art director della manifestazione.
4) continuare a proporre la rivista Charme Magazine, assai apprezzata per la grande qualità dei contenuti e della grafica, nell’edizione autunnale e primaverile (che uscirà in concomitanza con l’evento Charme 2006) al grande pubblico di Bologna e dell’Emilia Romagna.
CHARME 2006, I SETTORI ESPOSITIVI
Vacanze di Charme: i percorsi e le vacanze di charme per il benessere e la bellezza in Emilia Romagna, in Italia e… nel mondo: agenzia viaggi, centri termali, beauty farms, percorsi turistici e gli agriturismi con alimenti naturali preparati con antiche ricette e prodotti bilogici coltivati nel rispetto della natura.
Beauty, le nuove frontiere della bellezza: centri estetici, dimagrimento e abbronzatura, profumeria (cosmesi e make up), moda taglio e acconciatura.
Fitness, la salute prima di tutto, il fitness come prevenzione: palestre e fitness center, home fitness, alimentazione naturale, intolleranze, centri termali e agriturismo.
Wellness, il benessere a Bologna: centri benessere, hammam, terapie e corsi per il benessere, (massaggi, yoga, reiki, vinoterapia, naturopatia, ayurveda…), erboristeria tradizionale e cinese, campagna e prodotti anti fumo.
Ambiente ed Energie Alternative, le energie alternative per una vita più sana e eco compatibile: arredamento ecologico, i pannelli solari e i prodotti a energia alternativa, bio architettura, abbigliamento ecologico.
fonte
http://www.bussolaeventi.com/

Nessun commento:

Posta un commento