27 ottobre 2005

Il Ministero dell' Ambiente istituisce il Premio Ambiente e sviluppo...

Con l'istituzione del Premio Ambiente è Sviluppo, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio vuole promuovere le migliori realizzazioni in campo ambientale che consentano di coniugare indici positivi di sviluppo socio-economico del Paese con l'uso sostenibile delle risorse ambientali.Il Premio nasce dalla convinzione che sia uno strumento efficace per innescare un meccanismo di replicazione e diffusione, e quindi moltiplicare comportamenti proattivi nei confronti dell'ambiente. L'obiettivo principale sarà quello di cogliere le realizzazioni più originali e più innovative e di valorizzarle portandole all'attenzione di tutti .
Il Premio è rivolto a tutti i potenziali attori dell'impegno verso uno sviluppo sostenibile per l'ambiente: ai settori produttivi e dei servizi per le innovazioni di processo e di prodotto, alla Pubblica Amministrazione per le iniziative di gestione e pianificazione, all'Università per premiare la ricerca, al mondo della comunicazione, della scuola e degli istituti di pena per la diffusione di una "cultura" dell'uso attento e sostenibile dell'ambiente come fattore e al tempo stesso conseguenza dello sviluppo economico.
Il Premio è anche un'occasione per discutere e far conoscere i più rilevanti temi ambientali:
una serie di convegni preparatori si tengono su tutto il territorio nazionale trattando temi come i cambiamenti climatici, la contaminazione dei suoli, l'energia, i rifiuti, le risorse idriche, il dissesto idrogeologico, le nuove tecnologie ambientali, i trasporti ecc...
fonte
www.premioambiente.it

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente -
Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento