04 ottobre 2005

Da ottobre in edicola un regalo alla terra...

DA OTTOBRE IN EDICOLA UN REGALO ALLA TERRA La regione dell’Himalaya è uno dei “punti caldi” per la conservazione della biodeversità nel mondo. Nonostante siano spesso inaccessibili, gli ecosistemi della regione sono stati profondamente alterati e oggi solo il 25 per cento resta intatto. Ma dai popoli che la abitano arrivano esempi sorprendenti di come la natura può essere protetta.
E in questo numero anche:DALL'ABBONDANZA ALL'AUTODISTRUZIONEJared Diamond, con consueta e sorprendente lucidità, individua nel suo ultimo libro le dinamiche con cui le società complesse decidono di prosperare o soccombere. LA LIBERTA' FRUSTRANTE DELL'AUTOMOBILEIl problema del traffico visto da psicologi e programmatori che propongono la loro soluzione: ordine e disciplina. UN MONDO DI ALTERNATIVEIl mercato delle bioplastiche cresce del 25 per cento l’anno. Trovare alternative biodegradabili ai materiali prodotti dalla chimica del petrolio è possibile ma deve diventare una scelta. ASPETTANDO LA LIBERAZIONEDai bestiari a centri per la conservazione di specie in estinzione. Il ruolo che hanno, o dovrebbero avere, gli zoo nella tutela della biodiversità.ALLARME SALUTE AL SUDAnche in Italia i più poveri si ammalano più facilmente. Chi deve agire e come per affrontare una situazione allarmante
LIBRI: LE RECENSIONI DEL MESE(File in pdf)
fonte
http://www.modusvivendi.it/


In allegato a Modus Vivendi il numero 6 di EcolavoroIl primo mensile per chi cerca un lavoro verde
MODUS VIVENDIvia castelfidardo 26 - 00185 - Romatel. 06/99704200fax 06/42016099
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente -
Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento