13 novembre 2007

15, 16 E 17 Novembre: torna RicicloAperto Impianti!...

Negli impianti aderenti a RicicloAperto i visitatori scopriranno la realtà del riciclo e della raccolta differenziata. Per saperne di più. Per vedere con i propri occhi.
Come si riciclano la carta, il cartone e il cartoncino? Che fine fanno migliaia e migliaia di giornali, sacchetti e scatole che ogni giorno vengono raccolti dai cittadini italiani in modo differenziato?
L’iniziativa RicicloAperto, alla sua 7° edizione, vuole dare una risposta a queste domande, mostrando a grandi e piccini, ai cittadini, al mondo dell’informazione, ai rappresentanti delle istituzioni e dell’industria ed agli operatori del settore la realtà del riciclo dei materiali a base cellulosica. Una realtà fatta di cartiere, aziende cartotecniche e piattaforme di selezione della carta che ogni giorno ricevono carta, cartone e cartoncino e li riportano a nuova vita, producendo nuova carta e nuovi imballaggi.
Per informazioni sul calendario e prenotazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: Tel 06 809144.217-218-219 Fax 06 8074414 E-mail
RicicloAperto@add-on.it

RICICLOAPERTO E' ANCHE:
- In città con il PalaComieco: In tutte le maggiori piazze di Benevento, Lodi, Milano Molfetta e Pescara viene allestito un grande e spettacolare spazio dove studenti e famiglie possono sperimentare dal vivo i processi industriali del riciclo con video, postazioni gioco ed un vero e proprio film in 3D dove con l’uso degli speciali occhiali si possono ammirare le straordinarie imprese di carta, cartone e cartoncino!
Per informazioni sul calendario e prenotazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: Tel 06 809144.217-218-219 Fax 06 8074414 E-mail
RicicloAperto@add-on.it
- A teatro con lo spettacolo "Una scelta di vita": Con la ripresa del calendario scolastico, ricomincia anche il tour di “Una scelta di vita”: lo spettacolo teatrale ideato e realizzato da Luca Pagliari per Comieco. Un percorso dedicato a studenti ed insegnanti delle Scuole Superiori verso una cultura dello sviluppo sostenibile e del risparmio delle risorse.

Visita Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%

Nessun commento:

Posta un commento