18 settembre 2007

7° Edizione Festa della Natura 22/23 Settembre 2007...

Evento culturale ad ingresso gratuito, che vanta ormai migliaia di visitatori ogni anno. Obiettivo della manifestazione è quello di essere un punto di incontro per creare nuove relazioni, scambi e incontri, per la promozione di uno stile di vita naturale, eco-compatibile ed etico.
- Dove: Centro Fieristico Polivalente - Via XX Settembre Rio Saliceto (RE) Orari : Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle 22.00 - ingresso libero.

Un appuntamento che prevede, oltre ad un'area commerciale con prodotti e proposte per il benessere e il vivere sano nel completo rispetto dell'uomo e dell'ambiente, anche un ampio spazio dedicato a trattamenti naturali. L'aspetto e l'alta qualità informativo-esperienziale sono il fiore all’occhiello della manifestazione e rappresentano contemporaneamente una grande opportunità di scambio con il pubblico. Quest'anno saranno ben 33 le conferenze, i laboratori e i dibattiti organizzati con l'intervento di rinomati operatori del settore. Gli interventi come sempre toccheranno le più importanti tematiche legate al benessere, alla crescita interiore, all' ecologia profonda e alle medicine naturali. Ampio spazio è stato dedicato al Periodo Primale (il periodo che va dal concepimento ai primi anni di vita), e al benessere dei bambini. Riteniamo infatti che la "cultura della nascita" riguardi tutti quanti, non solo chi ha figli o aspetta un bambino. Comprendere le influenze che ognuno di noi ha vissuto in questo periodo, far in modo che le generazioni future abbiano un vissuto differente, e capire l'importanza dell'ecologia della nascita è l'unico modo possibile di offrire alle generazioni future un'opportunità per la costruzione di un mondo migliore. Le due giornate saranno inoltre arricchite anche da happening musicali, spettacoli e animazioni per bambini e adulti. Durante la manifestazione, sarà possibile assistere alla preparazione di un piccolo mandala di Sabbia che Tashi Tsering Lama, famoso pittore di thanka (dipinti sacri della tradizione tibetana), eseguirà pubblicamente, con la successiva cerimonia di distruzione dello stesso. Secondo la tradizione tibetana, la costrzione del Mandala diffonde un'enorme energia positiva nell'ambiente circostante. I Mandala di sabbia, lo ricordiamo, portano benefici non solo agli esecutori ma anche ai donatori e a chi si sofferma a contemplarlo, indipendentemente dalla loro conoscenza o meno del Buddhismo. Al termine della costruzione, il Mandala viene poi tradizionalmente dissolto e le sabbie versate in un fiume, a simboleggiare la natura impermanente di tutte le cose, e al contempo la rinascita, essendo la forza distruttrice, anche una forza che dà la vita.All’interno funzioneranno inoltre:SERVIZIO DI PIZZERIA E BAR BIOLOGICISERVIZIO DI "NOLEGGIO GRATUITO" DI FASCE PORTA-BAMBINIche permetterà alle mamme di muoversi meglio all'interno della manifestazione provando di persona l'efficacia del metodo.

Nessun commento:

Posta un commento