20 settembre 2005

Ecofesta a Castellarano per la Festa dell' uva...

Castellarano: festa dell'uva Il sindaco Alberto Caprari presenta la festa dell'uva con un caloroso invito alla partecipazione all'ormai tradizionale festa di fine estate.
CASTELLARANO (15 set. 2005) - "Si apre questa sera nel Comune di Castellarano la XXXVI edizione della Festa dell'Uva – afferma il sindaco Alberto Caprari- . Si tratta di un momento molto importante per l'amministrazione comunale e per l'intera comunità, oltre che una tradizione di fine estate. Mi auguro che la manifestazione possa rappresentare, come sempre è stato, un'occasione di socializzazione ed aggregazione.Al contempo, l'appuntamento ha un significato culturale e d'intrattenimento. Invito con piacere tutta la cittadinanza, e tutti coloro che lo vorranno, a partecipare numerosi alla Festa dell'Uva che sarà caratterizzata come di consueto da numerosi eventi. Il centro storico del Comune di Castellarano sarà teatro dei festeggiamenti, con i suoi monumenti fra i più pregevoli nel territorio della nostra provincia. Quest'anno, mi preme sottolineare un'importante novità: l'intera manifestazione si svolgerà sotto l'egida dell'ECOFESTA con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia. Sarà una festa "ecologica". Il che significa che verranno utilizzati materiali biodegradabili e/o riciclabili. Si eseguirà la raccolta differenziata, saranno raccolti: vetro e scarti umidi. Nell'ambito della Festa, nella piazza del Comune, sarà presente uno stand-spazio Castellarano Sostenibile per la presentazione dei progetti pilota elaborati in modo partecipato tra febbraio e giugno dai 4 gruppi di lavoro tematici del Forum, a cui hanno a cui hanno partecipato 97 soggetti: rappresentanti di imprese, scuole, associazioni, comitati di quartiere, enti pubblici, cittadini, associazioni di categoria. Nella speranza che la Festa dell'Uva 2005 riscuota un grande successo, ringrazio vivamente la ProLoco, alla quale va un plauso particolare, per l'impegno profuso nell'organizzazione della manifestazione insieme all'amministrazione comunale. Mi auguro che questi quattro giorni possano rappresentare un momento di serenità e festa per tutti ". qui allegato il programma della festa:

fonte www.emilianet.it
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente -
Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%..

Nessun commento:

Posta un commento