12 gennaio 2010

"Che Bio ce la mandi buona", Risate biodegradabili al 97%...

Mercoledì 13 gennaio (ore 21.15), al Teatro Comunale di Civitella di Romagna, lo spettacolo eco-sostenibile di Diego Parassole
CIVITELLA - Mercoledì 13 gennaio (ore 21.15), al Teatro Comunale di Civitella di Romagna, Diego Parassole presenta lo spettacolo “Che Bio ce la mandi buona", spettacolo di cabaret ecosostenibile. Risate biodegradabili al 97% di Diego Parasole e Riccardo Piferi (regia di Marco Rampoldi).
Le fortunate apparizioni a Zelig Circus hanno reso celebre il suo personaggio di Erminio Pistolazzi, cittadino comune e pasticcione alle prese con i piccoli drammi quotidiani delle multe e dei divieti di sosta, operaio cassaintegrato che, partendo dai racconti paradossali di quotidiane esperienze nella giungla metropolitana, si spinge nella satira sociale e politica dimostrando intelligente senso critico e grafffiante ironia nell'osservazione del reale che lo circonda.
Anche Il nuovissimo spettacolo "Che Bio ce la mandi buona!" affronta una serie di tematiche di attualità. Questa volta al centro dello spettacolo c'è l'ambiente e l'ecologia, temi trattati in modo divertente, popolare e per certi versi anche scientifico. Diego Parassole è spesso ospite di diversi programmi televisivi di livello: Zelig, Ballarò, ed altri.
La sua comicità è in grado di miscelare risate e informazioni, battute e cronaca, realtà e finzione, costruendo un percorso che, in questo caso, permette di arricchire la coscienza ecologica degli spettatori. Lo spettacolo apre un ventaglio di argomenti che riguardano l'ecologia del quotidiano: Perché continuiamo a bere l'acqua minerale? Perché il packaging dei prodotti di largo consumo è così esasperato? Perché lo smaltimento dei rifiuti non funziona? Perché siamo così consumisti da arrivare a buttare prodotti ancora funzionanti? Perché sprechiamo energia? Ma soprattutto, quali sono le possibili soluzioni? Per le risposte appuntamento al teatro comunale di Civitella di Romagna, mercoledì 13 gennaio alle ore 21.15.
La direzione artistica e l’organizzazione fanno capo a Dire Fare - Ingresso: intero 12 Euro – ridotto 9 Euro

Fonte: www.diegoparassole.it

Nessun commento:

Posta un commento