25 gennaio 2006

Dal 30 Marzo al 2 Aprile c'e' Parklife 2006, la Fiera dei Parchi e del vivere naturale...


Park Life, Salone dei Parchi e del Vivere Naturale è l'appuntamento fieristico annuale dedicato alle aree naturali protette del nostro Paese, alla promozione di prodotti tipici, al turismo nei parchi e al benessere. Nata dall'iniziativa congiunta di Federparchi, Legambiente, Compagnia dei Parchi - il tour operator delle aree protette italiane - e Fiera Roma , è giunta con successo alla seconda edizione che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile alla fiera di Roma
Park Life ha coinvolto, nei 4 giorni in cui si è svolta la
prima edizione, circa 30 mila persone e oltre 250 espositori che si sono presentati al pubblico con esposizioni di grande qualità, il confronto tra le migliori esperienze di gestione del territorio, di turismo sostenibile e tutela della biodiversità.
In vista della seconda edizione
Vieni a scoprire emozioni, espressioni, colori e sapori del mondo dei parchi. Argomenti all'ordine del giorno saranno i diversi modelli di tutela ambientale nel mondo e il dialogo tra parchi, associazionismo, imprese e istituzioni per costruire nuovi percorsi di sviluppo sostenibile.
Scopri a chi si rivolge Parklife Scarica la presentazione di Parklife 2006
Park Life nasce proprio dall'idea di creare un appuntamento fieristico per lo sviluppo territoriale nei parchi italiani, un segmento che intreccia natura e tradizioni storiche, patrimonio architettonico e paesistico, diversità ambientale e diversità culturale.
Il successo che la manifestazione ha riscosso durante la prima edizione ci porta oggi a raddoppiare lo
spazio espositivo insieme alle iniziative e alle manifestazioni correlate. Presenze internazionali ed esposizioni di forte impatto emozionale e di grande contenuto didattico animeranno il programma di Park Life 2006. Il Salone dei Parchi e del Vivere Naturale sarà una vetrina internazionale nella quale si confronteranno le migliori esperienze di tutela e sviluppo territoriale.
Oggi, più che in passato, il rispetto dei fragili equilibri ambientali e la tutela del delicato ecosistema naturale risultano una scelta determinante per un adeguato sviluppo turistico che sappia farsi portatore di uno spirito innovativo di concepire e vivere la natura e i parchi italiani, scoprendo al loro interno quel caratteristico integrarsi di paesaggi, cultura, arte e tradizioni enogastronomiche. Una ricchezza storica e ambientale senza paragoni.
A Park Life si potranno scoprire i luoghi più belli e suggestivi d'Italia e del Mediterraneo, dalle vette alpine alle coste, dalle foreste alle isole, e si potranno degustare prodotti tipici e di qualità, frutto di tradizioni gastronomiche secolari. Mostre e allestimenti multisensoriali rievocheranno paesaggi e culture insolite per la città, artigianato e antichi mestieri. E ancora, incontri e dibattiti, eventi e ospiti di grande rilevanza racconteranno la straordinaria esperienza dei parchi come luoghi di buongoverno e benessere.
Quest'anno Park Life ospiterà inoltre la Borsa dei Parchi, luogo di incontro tra operatori, istituzioni, associazioni, imprese, stampa specializzata, tour operator e responsabili acquisti delle aree protette.
fonte
http://www.parklife.it/

Nessun commento:

Posta un commento