12 febbraio 2011

Sprout: il primo orologio eco-compatibile biodegradabile...

SPROUT rappresenta quello che noi riteniamo essere il primo orologio eco-compatibile. Tutti i materiali usati sono stati attentamente scelti in quanto estremamente sensibili all’ambiente. Che sia per il modo in cui sono stati prodotti o coltivati, la loro natura atossica, o la loro biodegradabilità, oltre l’80% dei componenti di SPROUT sono eco-compatibili. Ogni sforzo è stato fatto nel creare un orologio che lasci il minor impatto possibile sulla Terra e sull’Ambiente.
La nostra convinzione è che il cliente sarà attirato da SPROUT, non solo per il suo aspetto accattivante, ma anche per il sentimento positivo dato dall’essere responsabile nella salvaguardia dell’ambiente. Indossare SPROUT, l’orologio più ecologico disponibile sul mercato, significa mostrare al mondo che si è socialmente responsabili. I nostri sforzi diretti a mantenere i costi il più basso possibile, fanno si che chiunque avrà l’opportunità di comprare ed indossare con orgoglio un orologio SPROUT.
MATERIALI UTILIZZATI:
RESINA DI GRANOTURCO: La resistenza della resina di granoturco è simile a quella della normale plastica sintetica. Non è soggetta a rottura indossandola e con il normale uso. Se compostata, la resina di granoturco è biodegradabile al 99% all’anidride carbonica e all’acqua entro 365 giorni. Essendo derivata dal granoturco, proviene da una fonte rinnovabile e dal momento che la resina di granoturco ha una fonte biologica, non c’è consumo di prodotti petroliferi nella sua produzione.
COTONE ORGANICO: La maggior parte del cotone è coltivato con l’utilizzo di prodotti chimici e tossici. Il cotone convenzionale richiede l’uso di enormi quantità di pesticidi, i quali hanno un enorme impatto ambientale. E’ uno dei raccolti di maggiore inquinamento ed alcune di queste sostanze sono considerate le più tossiche al mondo. Il cotone organico, al contrario, è coltivato usando metodi e sostanze che hanno un basso impatto ambientale, e senza l’utilizzo di pesticidi tossici e fertilizzanti sintetici.
BAMBOO: Il bamboo è considerato eco-compatibile sulle basi delle sue proprietà quali:
1) l’essere una fibra naturale non sintetica;
2) l’avere una crescita veloce (appartiene alla famiglia delle erbe) che sequestra i gas serra;
3) l’essere un vegetale rinnovabile che può rinascere dopo i suoi 3-5 anni di mietitura.
Inoltre, non necessita di prodotti chimici, pesticidi o fertilizzanti per crescere.
CRISTALLO MINERALE: La maggior parte dei vetri utilizzati negli orologi di medio costo sono fatte di plexiglass, un tipo di plastica sintetica. I vetri utilizzati da SPROUT sono fatti di cristallo minerale, un tipo di vetro derivante dalla sabbia e che tecnicamente può essere a sua volta riciclato.
BATTERIA SENZA MERCURIO: Il mercurio è riconosciuto come una neuro tossina, dannosa sia per l’uomo che per gli animali. Esposizioni seppur a piccoli quantità di mercurio ma protratte nel tempo, possono causare gravi problemi di salute e danni al cervello, al fegato, ai polmoni e, durante la gravidanza, al bambino in formazione. Gli orologi SPROUT utilizzano solo batterie senza mercurio.
MATERIALI RICICLATI: Il confezionamento di SPROUT è fatto per almeno l’80% con l’utilizzo di materiali riciclati. E’ al tempo stesso riciclato e riciclabile.
Prodotto disponibile su www.quibio.it

Nessun commento:

Posta un commento