25 aprile 2010

Sostenibilità sui voli TAM Airlines.

Finalmente una compagnia aerea che passa dalla plastica al biodegradabile...
San Paulo, 20 Aprile 2010 - Alcune rotte internazionali di TAM, in classe economica, hanno una novità sostenibile: la sostituzione degli imballaggi di plastica in cui vengono serviti i pasti con contenitori di bagassa di canna da zucchero, materiale completamente biodegradabile.
"L’intenzione è quella di ridurre del 47% l'uso di imballaggi di plastica sui nostri voli", afferma Manoela Amaro, Direttore Marketing di TAM. Lo sviluppo del nuovo materiale è stato implementato in collaborazione con LSG Sky Chefs, fornitore di catering aereo.
L’impegno di TAM per ridurre l'impatto ambientale vede l’azienda, insieme a soci e fornitori, alla costante ricerca di soluzioni innovative, in tutte le aree di attività, con l’intento di costruire una cultura della sostenibilità. “Come in questo caso, in cui abbiamo scelto un prodotto realmente biodegradabile", ha detto Manoela.
I primi voli che impiegheranno i nuovi contenitori sono quelli con partenza da Guarulhos (Sao Paulo), Porto Alegre (Rio Grande do Sul), Manaus (Amazonas), Caracas (Venezuela), Asuncion (Paraguay), Montevideo (Uruguay), Santa Cruz de la Sierra e La Paz (Bolivia).

Ufficio Stampa TAM airlines

http://www.quibio.it/

Nessun commento:

Posta un commento