11 dicembre 2009

Con l' Acqua Sant' Anna arriva la prima bottiglia biodegradabile al 100%.

Dai vegetali arriva la prima BioBottiglia eco-sostenibile, la prima e unica in Italia nei formati 0,5 e 1 l.
Sant' Anna Bio Bottle è biodegradabile e compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio.
Può essere conferita nella raccolta differenziata dell' organico. Per maggiori chiarimenti rivolgersi al locale gestore della raccolta dei rifiuti.
Sant'Anna BioBottle. Plastica vegetale Pla/Ingeo al posto del petrolio.

Acqua Sant'Anna di Vinadio. Pura, leggera, di montagna.
Residuo fisso 42,8 mg/l
Sodio 0,0001 %
Durezza 3,1 gradi francesi
Altezza della sorgente 1503 metri
Indicata per l'alimentazione dei neonati

27 febbraio 2009

Dal l° gennaio 2010 solo Shoppers Biodegradabili...

Legge 27 dicembre 2006, n. 296
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 299 del 27 dicembre 2006 - Supplemento ordinario n. 244
Art. 1129. Ai fini della riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera, del rafforzamento della protezione ambientale e del sostegno alle filiere agro-industriali nel campo dei biomateriali, e' avviato, a partire dall'anno 2007, un programma sperimentale a livello nazionale per la progressiva riduzione della commercializzazione di sacchi per l'asporto delle merci che, secondo i criteri fissati dalla normativa comunitaria e dalle norme tecniche approvate a livello comunitario, non risultino biodegradabili.
Art. 1130. Il programma di cui al comma 1129, definito con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e con il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, da adottare entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge previo parere delle competenti Commissioni parlamentari, e' finalizzato ad individuare le misure da introdurre progressivamente nell'ordinamento interno al fine di giungere al definitivo divieto, a decorrere dal l° gennaio 2010, della commercializzazione di sacchi non biodegradabili per 1'asporto delle merci che non rispondano entro tale data, ai criteri fissati dalla normativa comunitaria e dalle norme tecniche approvate a livello comunitario.

29 gennaio 2009

Sodalitas Social Award - Scadenza bando prorogata al 28 febbraio 2009...

Prolungata la possibilità di partecipare al Premio dedicato ai migliori progetti di responsabilità sociale. Non perdere quest'occasione! Il Sodalitas Social Award offre una possibilità in più a tutti coloro che vogliono partecipare: il Bando della settima edizione del Premio nazionale dedicato ai migliori progetti di responsabilità sociale è prorogato al 28 febbraio 2009.
Sette le categorie previste:
• Premio per il miglior programma di responsabilità sociale rivolto alla valorizzazione del capitale umano.

• Premio per la migliore iniziativa di sostenibilità.
• Premio per la realizzazione del miglior programma di partnership nella comunità.
• Premio per la migliore campagna di marketing sociale.
• Premio per la migliore iniziativa di responsabilità sociale realizzata da PMI.
• Premio per l’innovazione di prodotto o servizio socialmente, ambientalmente e finanziariamente responsabile.
• Premio per la migliore iniziativa di responsabilità sociale realizzata da ente locale, istituzione pubblica o scolastica.
L’edizione 2008 – realizzata in collaborazione con Banca Prossima ed Enel, con il contributo di Vodafone Italia - vede tra le novità l’assegnazione di un Premio speciale per il migliore progetto di Sostenibilità volto al coinvolgimento di cittadini e consumatori verso stili di vita più sostenibili.
La Giuria - presieduta dal Professor Lorenzo Ornaghi, Rettore dell’Università Cattolica di Milano - attribuirà inoltre una Menzione speciale alle imprese che hanno sviluppato appositi programmi di avvicinamento e integrazione con il mondo della Scuola e dell’Università.
L’iscrizione è gratuita. È possibile partecipare inviando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte all'indirizzo e-mail
socialaward@sodalitas.it.